CIAMBELLA ALBUMI E PERE
Per riciclare gli albumi, avanzati dalla crema pasticcera, ho preparato una sofficissima ciambella alle pere.
Ingredienti:
4 albumi
200 gr di farina con amido o farina 00 con frumina
100gr di zucchero
3 pere a pezzetti
un pizzico di cannella in polvere
2cc di lievito
1 vasetto scarso di olio di semi
Sbucciare le pere e tagliare a pezzetti, maescolare con succo di limone, un cucchiaio di zucchero e cannella a piacere e lasciare macerare.
Nel frattempo setacciare le farine con il lievito, aggiungere lo zucchero e l'olio e poi amalgamare con gli albumi montati a neve e mescolare il tutto con le pere e lo sciroppo che hanno tirato fuori.
Mettere nello stampo imburrato e infarinato e cuocere a forno caldo (circa 170/180°) per circa 30", dipende sempre dal forno.
E' buonissimo e sofficissimo, da mangiare da solo o accompagnato da gelato alla crema, con latte o con tè, anche dopo pranzo con una buona tazzina di caffè.
Provatelo!
la mia famiglia è composta da sette persone; praticamente ogni mese si festeggia un compleanno. Dopo aver arricchito la pasticceria sotto casa ho deciso: le torte le faccio da me! Il primo esperimento di torta vera è stato per il secondo compleanno di Penny, ma ancora non sapevo esistesse la "pasta di zucchero"....
TUTTO E' COMINCIATO COSì
.......E TUTTO E' COMINCIATO COSI'
Grazie alla mia amica Rosaria, ho scoperto la pasta di zucchero ed è stato amore a prima vista.
Ho provato, ho impiastrato, ho sperimentato, ho comprato tutto quanto era comprabile e ho girato in lungo e largo su internet; ho visto cosa facevano le altre creatrici di queste meravigliose torte e, cosa importante, ho applicato allo zucchero i mie cinque anni di studi artistici e la mia laurea in architettura!
Adesso nella vita faccio la mamma, le torte.... e nel tempo libero l'architetto.
lunedì 21 ottobre 2013
Ciambella albumi con pere e cannella
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento