Per fare i cake pops, si possono usare gli "scarti" delle torte, pan di spagna, moretta, torta allo yogurt oppure il salame di cioccolata o qualsiasi altro dolce che abbiamo.
Si sbriciola la torta e si amalgama con ganasce di cioccolata (ovviamente no con il salame di cioccolata) o con la marmellata. Poi si fanno le palline o la forma desiderata, si lasciano in frigo qualche ora per farle indurire. Si infila il bastoncino apposito e si ricoprono o con la ganache di cioccolata nera, bianca o bianca con aggiunta di colorante a piacere, oppure con le candy mels che sono pasticche di cioccolata già colorate (le trovate nei negozi specializzati. A Roma ce le ha Mitico.)
Una volta ricoperte fatele scolare infitate nel polistirolo e poi le potrete decorare a piacere.
Ecco alcune foto
la mia famiglia è composta da sette persone; praticamente ogni mese si festeggia un compleanno. Dopo aver arricchito la pasticceria sotto casa ho deciso: le torte le faccio da me! Il primo esperimento di torta vera è stato per il secondo compleanno di Penny, ma ancora non sapevo esistesse la "pasta di zucchero"....
TUTTO E' COMINCIATO COSì
.......E TUTTO E' COMINCIATO COSI'
Grazie alla mia amica Rosaria, ho scoperto la pasta di zucchero ed è stato amore a prima vista.
Ho provato, ho impiastrato, ho sperimentato, ho comprato tutto quanto era comprabile e ho girato in lungo e largo su internet; ho visto cosa facevano le altre creatrici di queste meravigliose torte e, cosa importante, ho applicato allo zucchero i mie cinque anni di studi artistici e la mia laurea in architettura!
Adesso nella vita faccio la mamma, le torte.... e nel tempo libero l'architetto.
venerdì 4 gennaio 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento