TUTTO E' COMINCIATO COSì

.......E TUTTO E' COMINCIATO COSI'

Grazie alla mia amica Rosaria, ho scoperto la pasta di zucchero ed è stato amore a prima vista.
Ho provato, ho impiastrato, ho sperimentato, ho comprato tutto quanto era comprabile e ho girato in lungo e largo su internet; ho visto cosa facevano le altre creatrici di queste meravigliose torte e, cosa importante, ho applicato allo zucchero i mie cinque anni di studi artistici e la mia laurea in architettura!
Adesso nella vita faccio la mamma, le torte.... e nel tempo libero l'architetto.

lunedì 21 ottobre 2013

Ciambella albumi con pere e cannella

CIAMBELLA ALBUMI E PERE


Per riciclare gli albumi, avanzati dalla crema pasticcera, ho preparato una sofficissima ciambella alle pere.

Ingredienti:
4 albumi
200 gr di farina con amido o farina 00 con frumina
100gr di zucchero
3 pere a pezzetti
un pizzico di cannella in polvere
2cc di lievito
1 vasetto scarso di olio di semi

Sbucciare le pere e tagliare a pezzetti, maescolare con succo di limone, un cucchiaio di zucchero e cannella a piacere e lasciare macerare.
Nel frattempo setacciare le farine con il lievito, aggiungere lo zucchero e l'olio e poi amalgamare con gli albumi montati a neve e mescolare il tutto con le pere e lo sciroppo che hanno tirato fuori.
Mettere nello stampo imburrato e infarinato e cuocere a forno caldo (circa 170/180°) per circa 30", dipende sempre dal forno.

E' buonissimo e sofficissimo, da mangiare da solo o accompagnato da gelato alla crema, con latte o con tè, anche dopo pranzo con una buona tazzina di caffè.

Provatelo!

Nessun commento:

Posta un commento