TUTTO E' COMINCIATO COSì

.......E TUTTO E' COMINCIATO COSI'

Grazie alla mia amica Rosaria, ho scoperto la pasta di zucchero ed è stato amore a prima vista.
Ho provato, ho impiastrato, ho sperimentato, ho comprato tutto quanto era comprabile e ho girato in lungo e largo su internet; ho visto cosa facevano le altre creatrici di queste meravigliose torte e, cosa importante, ho applicato allo zucchero i mie cinque anni di studi artistici e la mia laurea in architettura!
Adesso nella vita faccio la mamma, le torte.... e nel tempo libero l'architetto.

domenica 20 ottobre 2013

George pig e i suoi amici

Ciao a tutti, oggi posterò una torta che ho preparato per Giorgio, un bimbo bellissimo e dolcissimo che desiderava la torta di Peppa pig per il suo compleanno. Essendo lui un maschietto e chiamandosi giorgio ho pensato di realizzare una torta in cui il protagonista fosse George e non Peppa.
Così mi sono messa al lavoro.
Ho realizzato il topper a forma di giostra; non ho potuto fare il passo passo per mancanza di tempo però vi do le indicazioni principali:

Base di polistirolo della grandezza che preferite io 20 cm, ricoperta di pdz.
1 rotolo di cartone del panno carta tipo scottex tagliato all'altezza desiderata e sempre ricoperto di pdz
4 cannucce da bibita
4 stuzzicadenti da spiedini
cartoncino per la copertura sempre ricoperto di pdz

Per prima cosa preparate i personaggi che metterete sulla giostra, cavalli, orsetti ortaggi, insomma quello che volete e fateli seccare.
Poi dovete attaccare il rotolo ricoperto sulla base di polistirolo scavandolo con un coppapasta della dimensione giusta per incastrarlo bene e poi lo fisserete con l'aiuto della colla a caldo.
Sopra al rotolo andrete a fissare la copertura fatta con il cartoncino: tagliate un cerchio della dimensione idonea e tagliate un lato fino al centro del cerchio, poi sovrapponete circa 5 cm fino ad ottenere una forma di cono. Rivestite in pdz, fate seccare e poi attaccate un cerchio di cartoncino alla base
Preparate poi 4 cilindretti di pdz e fateli seccare, questi faranno da sostegno ai vostri pupazzi (a meno che non poggino direttamente a terra)
Quando tutti i componenti saranno pronti, passate all'assemblaggio.
Infilate i pupazzi con lo sctecco fino in fondo alla base di polistirolo mettendo sotto i cilindretti di supporto, poi infilate le cannucce fino a toccare la testa del pupazzo e tagliatele se sono troppo lunghe (le cannuce servono a coprire lo stecco).
Infine attaccate il cono in testa al cilindro e rivestitelo con qualche festone per rifinire il tutto!

Purtroppo non posso aiutarvi con delle foto del procedimento ma è più facile di quanto sembra, basta avere un pò di tempo e tanta pazienza.

La torta è una buonissina "Biondina" presa dal blog della grande Leyla di "Dulciss in forno" con bagna di acqua zucchero e limone e farcia di crema pasticcera al limone con gocce di cioccolata.

ora passiamo alle foto



Cupcake al cioccolato con gli amici di Peppa e George
Topper della giostrina con George e gli amici
 Queste sono le verdurine cavalcate da george & co.



















E queste le foto della torta intera! Spero vi piaccia e vi possa essere di aiuto e spunto per la vostra torta giostra.

Nessun commento:

Posta un commento