TUTTO E' COMINCIATO COSì

.......E TUTTO E' COMINCIATO COSI'

Grazie alla mia amica Rosaria, ho scoperto la pasta di zucchero ed è stato amore a prima vista.
Ho provato, ho impiastrato, ho sperimentato, ho comprato tutto quanto era comprabile e ho girato in lungo e largo su internet; ho visto cosa facevano le altre creatrici di queste meravigliose torte e, cosa importante, ho applicato allo zucchero i mie cinque anni di studi artistici e la mia laurea in architettura!
Adesso nella vita faccio la mamma, le torte.... e nel tempo libero l'architetto.

mercoledì 2 novembre 2011

Torta Winx con ali di gelatina

Finalmente riesco a postare la torta delle winx.
Che dire, le bambine sono state entusiaste, ognuna ha avuto la sua winx preferita e Stella....se la sono litigata il fratello maggiore e le amichette della festeggiata. Alla fine ha vinto il fratello!!!
Le torte erano una di pan di spagna al limone con bagna di limone di sorrento, acqua e zucchero e farcita con 4 strati di crema al limone; l'altra pan di spagna all'arancia con bagna di spremuta di arancia, acqua e zucchero e farcita con 4 strati di cioccolata all'arancia. Le winx sono in pasta di zucchero e le ali di gelatina, il sapore non è granchè ma l'effetto era quello desiderato. Di zucchero sarebbero state più buone, ma una volta solidificato si sgretolava e così ho dovuto farle con la gelatina.



 Spero vi piaccia come è piaciuta agli ospiti della festa.
Ciao e alla prossima.

3 commenti:

  1. Ciao Fede! Le tue torte sono stupende, sei bravissima. Mi spieghi come hai fatto quella a pallone? L'effetto cuoio come si fa?

    RispondiElimina
  2. Io l'ho fatta con una teglia per fare lo zuccotto, ma esistono anche le teglie con la forma del pallone con già i pentagoni e gli esagoni. Se usi lo zuccotto, dopo averla farcita e ricoperta di crema al burro o panna o gelatina di albicocche (fate voi), devi ritagliare gli esagoni con la pdz bianca e i pentagoni con il nero. poi con uno stecchino fai tutti i puntini per le cuciture. Tutto qua.
    Grazie per i tuoi complimenti
    Fede

    RispondiElimina
  3. meno male che adesso chiede le informazioni direttamente a te. prima era un passaparola che non ti dico.
    io ho sempre odiato le winx come le bratz ma devo dire che l'effetto torta e le ali di fata sono proprio belle.
    quand'è il mio compleanno??? quest'anno a giugno me ne devi fare 3 di torte una per me, una per ali e una da portare a studio per festeggiare i miei 25 anni di duro lavoro :-)

    RispondiElimina