TUTTO E' COMINCIATO COSì

.......E TUTTO E' COMINCIATO COSI'

Grazie alla mia amica Rosaria, ho scoperto la pasta di zucchero ed è stato amore a prima vista.
Ho provato, ho impiastrato, ho sperimentato, ho comprato tutto quanto era comprabile e ho girato in lungo e largo su internet; ho visto cosa facevano le altre creatrici di queste meravigliose torte e, cosa importante, ho applicato allo zucchero i mie cinque anni di studi artistici e la mia laurea in architettura!
Adesso nella vita faccio la mamma, le torte.... e nel tempo libero l'architetto.

lunedì 26 marzo 2012

Torta mezzo campo

Che torta fare ad un classe 1955 ex giocatore di pallone?

 mezzo campo con tenuta anni 60















Impasto pan di spagna: per ogni uovo medio (50/60 gr) 30 gr. di zucchero 30 gr di farina (o metà farina e metà maizena) scorza di limone



Pan di spagna bagnato, farcito con ganache di cioccolata bianca e ricoperto di panna pronto da rivestire in pdz.
Pdz fatta in casa: 450gr. di zucchero a velo, 30 gr. acqua, 7 gr. gelatina, 60 gr. glucosio, 7 gr. glicerina
















Porte realizzate con la ghiaccia reale e fatte asciugare bene.
Ghiaccia reale fatta con albume e zucchero a velo

Nessun commento:

Posta un commento