TUTTO E' COMINCIATO COSì

.......E TUTTO E' COMINCIATO COSI'

Grazie alla mia amica Rosaria, ho scoperto la pasta di zucchero ed è stato amore a prima vista.
Ho provato, ho impiastrato, ho sperimentato, ho comprato tutto quanto era comprabile e ho girato in lungo e largo su internet; ho visto cosa facevano le altre creatrici di queste meravigliose torte e, cosa importante, ho applicato allo zucchero i mie cinque anni di studi artistici e la mia laurea in architettura!
Adesso nella vita faccio la mamma, le torte.... e nel tempo libero l'architetto.

domenica 25 novembre 2012

Torta Shrek

 Pan di spagna al cioccolato ripieno di crema al cioccolato senza uova e panna
 Copertura di panna vegetale montata (la panna vegetale tiene di più di quella di latte)
 Torta allo yogurt con farina di cocco e sciroppo di menta....una bontà!
(Ricetta:
1 vasetto di yogurt al cocco
3 uova intere
2 vasetti di zucchero
2 vasetti di farina
2 vasetti di farina di cocco
1/2 vasetto di olio di semi
1 vasetto scarso di sciroppo di menta
1 bustina di lievito
Impastare tutti gli ingredienti ed infornare a 160/170° per circa 40')
 Biscotti di pasta frolla per gli omini focaccina
 e poi Fiona,
                                                        il gatto con gli stivali,















Ciuchino
         e Schrek         

                                                            Ci sono proprio tutti!!!!!


 Gli omini focaccina girano tutti intorno alla torta di base
 In cima abbiamo Schrek e Ciuchino comodamente seduti nella palude di fango (torta allo yogurt ricoperta con la crema al cioccolato e tutta contornata da quei deliziosi bastoncini ricoperti di cioccolato)
 La torta vista dall'alto

Nessun commento:

Posta un commento