TUTTO E' COMINCIATO COSì

.......E TUTTO E' COMINCIATO COSI'

Grazie alla mia amica Rosaria, ho scoperto la pasta di zucchero ed è stato amore a prima vista.
Ho provato, ho impiastrato, ho sperimentato, ho comprato tutto quanto era comprabile e ho girato in lungo e largo su internet; ho visto cosa facevano le altre creatrici di queste meravigliose torte e, cosa importante, ho applicato allo zucchero i mie cinque anni di studi artistici e la mia laurea in architettura!
Adesso nella vita faccio la mamma, le torte.... e nel tempo libero l'architetto.

lunedì 21 gennaio 2013

Lievito madre

Ciao a tutti come va?
Io da circa un mese sono entrata in possesso di una pallina di lievito madre e da li......sono entrate in vortice di impasti dal quale non esci più.!!!
E allora un giorno la pizza, un giorno il pane, un giorno i cornetti....sto sempre con le mani in pasta per la gioia della mia cervicale e della mia bilancia.
Il resto della famiglia è contento, ma che fatica!
Oggi sono all'opera con un'altra torta di Saetta Mcqueen perciò ho riposto il mio lievito in frigo, poi ho una ristrutturazione che mi aspetta, ma tra un riga e l'altra, un'impastino ci sta sempre bene.
Prima o poi posterò qualcosa di salato, per ora ringrazio Paoletta di Anice e cannella e Alessandro di http://vivalafocaccia.com/video-ricette-pane-casa-ricetta-pizza-focaccia/ per il loro prezioso aiuto tramite due blog che spiegano tutto sui prodotti lievitati da forno!!!!
A presto

Nessun commento:

Posta un commento